Italian German
Il salotto sotto i portici
massaggi trattamento corpo massaggi e benessere trucco occhi
Solarium
bagni di sole

L’istituto di bellezza Nail & Beauty Cafè mette a vostra disposizione un solarium professionale a bassa pressione, per darvi un servizio su misura per ogni esigenza.

Le lampade ad alta pressione e bassa pressione si distinguono per il tipo di raggi ultravioletti che emettono.

 

Esistono due tipi di raggi UV, quelli A e quelli B. Quando la luce colpisce il nostro corpo, la pelle assorbe le radiazioni UVA e UVB che penetrano a profondità differenti.

I raggi UVB (lampade a bassa pressione) penetrano più in profondità stimolando i melanociti e dando un’abbronzatura più profonda e duratura.

I raggi UVA (lampade ad alta pressione) penetrano meno in profondità pigmentando la pelle quasi immediatamente ma senza la formazione di scottature ed eritemi. L’abbronzatura però è più superficiale e meno duratura.

La pelle si differenzia in quattro fototipi principali per la capacità di reagire alle radiazioni solari. È importante conoscere il proprio fototipo per scegliere la giusta protezione per la pelle.

• Fototipo I
Persone con pelle molto chiara e sensibile, lentiggini, capelli biondi o rossi e occhi azzurri. Queste tendono a scottarsi facilmente e si abbronzano poco e male. La protezione va dai 25 ai 30.

• Fototipo II
Persone con capelli biondi e pelle bianca, sensibile e delicata, che in un primo momento si scottano e poi acquistano un colore marrone chiaro. La protezione va dai 20 ai 25

• Fototipo III
E’ il tipo di pelle più comune, persone con capelli castani e la pelle che si arrossa prima ma poi si scurisce per bene. La protezione va da 6 a 15

• Fototipo IV
Persone con capelli scuri e pelle scura che si abbronzano rapidamente senza scottature di rilievo. La protezione va da 4 a 10.